venerdì 4 luglio 2008

Comunicato Stampa: ''Tricche e Ballacche'', Santa Marinella in festa

Finalmente Santa Marinella si anima di manifestazioni ed eventi! A fare da protagonista è di nuovo l'Associazione Culturale "Santa Marinella SWAM", la quale si sta distinguendo per le sue organizzazioni di kermesse artistico-culturali e per il nuovo approccio alla valorizzazione della città a cui riesce a far partecipare tutti gli abitanti e la cittadinanza, la quale viene così coinvolta all'interno dello spettacolo stesso.

Fra le tante iniziative, a giorni partirà la manifestazione "Tricche e Ballacche". Dall'8 al 13 luglio, al Parco Majorca, a partire dalle ore 18;00, nei vari giorni si susseguiranno, dopo l'apertura al pubblico di un caratteristico mercato, spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali, fra cui "La Donna e le Maree" (mercoledì 9 luglio) da parte dell' Associazione "Il Monastero", e la commedia "Settimo Ruba un po' Meno" su testo di Dario Fo e per la Regia di Iolanda Zanfrisco, interpretata dalla compagnia teatrale "Follemente" del Liceo Scientifico G.Galilei (il 10 luglio).

L'11 luglio, dalle ore 21;30 inizierà il concorso di bellezza "Miss Perla Nera", in cui gareggeranno le più belle ragazze della località tirrena.

Il 12 luglio si presenta come la giornata maggiormente musicale dell'intero evento, in quanto, dopo la gara di disegno dedicata ai più piccoli, verrà offerta una serata danzante con liscio e balli latino americani.

La serata di chiusura della kermesse, sarà dedicata, invece al cabaret: dalle ore 21;30 Marco Bonifacio ed Alessio De Persio si esibiranno sul palco e in più con loro suonerà il gruppo "Abbruz Brothers".

Durante tutte e 6 le serate, come già accennato, sarà sempre presente ed aperto il mercato dalle ore 18;00 fino all'una del giorno successivo, ma non sarà il solito mercatino silenzioso: sarà sempre presente, infatti, un sottofondo musicale.
Il tutto sarà poi "condito" dalla possibilità per gli spettatori di poter godere della vista dei dipinti della Associazione "Pittori in Mostra ONLUS" e di tanti altri artisti che vorranno aggregarsi all'esposizione.

Tutto questo fa di "Tricche e Ballacche" una manifestazione che avrà il compito di valorizzare e promuovere l'arte, la cultura e lo spettacolo ed, in particolare, l'emergere degli artisti di Santa Marinella in ogni ambito, fornendo più di una via di espressione a questi e regalando al pubblico più di uno spettacolo e più di una rappresentazione.

Francesca Lippi

· Il Comunicato Stampa

· Il sito di TeleSantaMarinella

1 commento:

CASTRUM NOVUM ET PYRGI ha detto...

http://castrumnovumetpyrgi.blogspot.com/